Dischi in vinile

scambio, vendo, e compro, dischi 45 e 33 giri senza copertina e copertine senza disco per completare i singoli pezzi. richiedi lista di scambio.

email: enia@12345678.it

dischi in vinile

dischi in vinile

dischi 33 e 45 giri

Con la mia esperienza nel settore e come collezionista, valuto il vinile seguendo i piu’ semplici parametri:

  • In considerazione del fatto che il vinile è scomparso da parecchi anni, possiamo immaginare che trovare dischi in ottime condizioni è assolutamente difficile.
  • I ragazzi degli anni 80 ricordano la musica con piacere e la richiesta è in aumento, dischi comuni stampati in milioni di copie diventano rari perché non disponibili alla vendita, molti negli anni sono andati distrutti tra allagamenti degli scantinati o il troppo caldo della soffitta e chi li possiede non intende venderli, anche se non ha più il giradischi.
  • Milioni di dischi riempiono gli scaffali dei mercatini dell’usato e milioni di questi non valgono praticamente nulla, le richieste aumentano per dischi che ricordano un periodo della vita o un evento anche futile, tantissime le richieste per i dischi anche se il disco non è per nulla raro.
  • Ci sono poi i collezionisti che si affezionano agli artisti e cercano tutta la discografia completa, in questo caso, vale veramente il disco raro, ad esempio un picture disc (disco disegnato e colorato) stampato in numero limitato di copie, acquisisce un suo valore, lo stesso si puo’ dire per i primi dischi di cantanti famosissimi che nei primi anni di carriera hanno inciso in tiratura limitata di copie o con altro nome d’arte.

se ti interessa ritiro dischi in vinile oppure li scambio con i doppi che ho

posso registrarli su cd o dvd e potrai così riascoltarli direttamente dal un lettore CD